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UncategorizedLA PIÙ GRANDE STRATEGIA DI RIATTIVAZIONE DI NETFLIX

Giugno 9, 2020by admin
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LA PIÙ GRANDE STRATEGIA DI RIATTIVAZIONE DI NETFLIX

Netflix sta per usare la più grande strategia di riattivazione che noi abbiamo mai visto.

Diverse volte abbiamo parlato di come gli abbonamenti non siano solo un modello di business, ma una vera e propria filosofia.

Netflix ha appena annunciato che fra pochi mesi, dopo averli notificati, disiscriveranno gli utenti paganti che non entrano nella piattaforma da almeno 12 mesi.

Questo sembra assurdo, ma segue perfettamente la logica degli abbonamenti.

Un abbonamento è uno scambio costante di valore tra business e cliente. Se il business smette di creare valore, il cliente smetterà di pagare.

Netflix sta dicendo quindi che se tu come utente non entri nella piattaforma non stai ricevendo valore e loro non vogliono i tuoi soldi.

Un’altra strategia che usano di questo tipo è la loro scelta di non darti la possibilità di sottoscrivere un abbonamento annuale.

Netflix vede ogni disiscrizione come un’occasione per imparare e capiscono che è molto meglio avere feedback mensili che annuali, anche a discapito del risultato economico nel breve periodo.

Come detto in precedenza, gli abbonamenti sono prima una mentalità che un modello, o la si abbraccia completamente o meglio che non venga usata.

Voi faresti mai quello che sta facendo Netflix nel vostro business?