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Inbound

Marketing

Facebook

Il Facebook Marketing è un argomento complesso che racchiude in se funzionalità, strategie, strumenti e caratteristiche diverse per ogni azienda e tipologia di business.

Per sfruttare al meglio questo social network promuovendo il proprio sito web/blog ed incrementare il business online, è indispensabile definire gli obiettivi che vogliamo raggiungere, come:

Promuovere il nostro Brand (brand awareness)
Costruire una base utenti
Aumentare le visite al sito o a singoli articoli del blog
Promuovere la vendita di un prodotto o servizio

Il motore di tutto è Facebook.
Da qui partono tutte le campagne, fini a portare traffico su canali esterni, generare lead, analizzare i movimenti degli utenti e gli audience della concorrenza, giungendo a fissare anche appuntamenti attraverso Whatsapp, tramite tracking link JotUrl, con API integrate.

LinkedIn

Una piattaforma che, grazie allo sviluppo delle pagine aziendali è particolarmente interessante per il mondo B2B:

LinkedIn se ben utilizzato è un ottimo strumento per le aziende, perché permette di raggiungere un target professionale.

Uno strumento che assume importanza anche nelle strategie di lead generation: basti pensare ai dati che emergono dalla ricerca Hubspot.

I dati sottolineano che su un campione di 5.000 aziende il traffico da LinkedIn ha generato un tasso di conversione in lead pari al 2,74%, quasi 3 volte superiore rispetto a Twitter e Facebook.

i benefici che si possono trarre sono:
traffico al sito web aziendale costituito da utenti in target, realmente interessati, attraverso la condivisione di contenuti, meglio ancora se legati ad un blog.

Uno strumento di recruiting, per trovare nuovi talenti da inserire nella vostra azienda.

Instagram

Attraverso Instagram, le aziende hanno la possibilità di incontrare una community di oltre 1 miliardo di account attivi al mese e più di 500 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Instagram offre la possibilità di spingere all’azione il tuo pubblico attraverso la creazione di visual content, da qui nasce il visual marketing e da poco tempo un nuovo formato video verticale che sta cambiando il consumo di contenuti, parliamo di Instagram TV.

Dopo aver identificato l’obiettivo, analizzato l’audience a cui rivolgersi e la strategia da applicare, Instagram è un ottimo strumento per generare lead e finalizzare vendite, attraverso la sezione Ads del BM di Facebook

Questo canale verrà utilizzato per stimolare l’immaginazione e l’emozione attraverso la qualità grafica delle immagini/video.
Il target a cui si rivolge è compreso tra i 23-35 anni.

Google

Una piattaforma che, grazie allo sviluppo delle pagine aziendali è particolarmente interessante per il mondo B2B:

LinkedIn se ben utilizzato è un ottimo strumento per le aziende, perché permette di raggiungere un target professionale.

Uno strumento che assume importanza anche nelle strategie di lead generation: basti pensare ai dati che emergono dalla ricerca Hubspot.

I dati sottolineano che su un campione di 5.000 aziende il traffico da LinkedIn ha generato un tasso di conversione in lead pari al 2,74%, quasi 3 volte superiore rispetto a Twitter e Facebook.

i benefici che si possono trarre sono:
traffico al sito web aziendale costituito da utenti in target, realmente interessati, attraverso la condivisione di contenuti, meglio ancora se legati ad un blog.

Uno strumento di recruiting, per trovare nuovi talenti da inserire nella vostra azienda.

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